Perchè Scegliere Bio
Gli edifici realizzati da Biostyle uniscono la qualità del legno naturale al design delle forme architettoniche, creando un risultato in armonia con qualunque contesto paesaggistico o esigenza personale.
Una casa Biostyle rappresenta un investimento nell’immediato e nel futuro, risponde alle nuove necessità della bioarchitettura garantendo standard abitativi migliori rispetto a quelle tradizionali perché:
-
SANA: Il legno è un materiale che vive e respira, grazie ad esso è possibile creare habitat sani e sicuri che permettono di vivere nel benessere e nel comfort.
-
DURATURA: Il legno ha bisogno di una manutenzione inferiore o uguale rispetto ai classici materiali di costruzione, l’importante è proteggerlo da muffe e umidità con trattamenti iniziali adeguati.
-
ANTISISMICA: In caso di eventi sismici le case in legno sono molto più stabili rispetto al classico cemento. Il legno, infatti, ha un peso specifico di 500 kg/mc₃ contro i 2.500 del cemento e allo stesso tempo il rapporto resistenza/massa è molto più elevato. Gli edifici Biostyle sono così più sicuri perché leggeri e con un elevato grado di stabilità.
-
RESISTENTE AL FUOCO: Le case in legno modernamente progettate e realizzate non sono maggiormente soggette al pericolo di incendio rispetto a quelle costruite con tecniche tradizionali, anzi mostrano un’elevata resistenza al fuoco grazie alla formazione, in caso di incendio, di uno strato superficiale che, essendo caratterizzato da bassa conducibilità termica, protegge lo strato sottostante dalla penetrazione del fuoco.
-
CONVENIENTE: Gli edifici Biostyle vengono progettati seguendo specifici requisiti di isolamento acustico e termico tali da garantire una riduzione di consumi di riscaldamento o raffreddamento dell’abitazioni pari all’80%.
-
VELOCE: I tempi di costruzione sono dimezzati rispetto alle costruzioni tradizionali perché vengono utilizzati materiali “a secco” assemblabili e non servono leganti liquidi che hanno bisogno dei canonici tempi di riposo. È possibile così fissare una data certa di inizio e fine lavori che venga realmente rispettata.
-
ECOSOSTENIBILE: La lavorazione del legno e dei materiali Biostyle richiede meno dispendio di energia rispetto alle lavorazioni dell’edilizia tradizionale, e scegliendo legno certificato FSC e PSFC assicura il rispetto dell’ambiente garantendo la provenienza del legno da boschi sottoposti a coltivazione sostenibile.